/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 12 giugno 2018, 17:21

Regione, l'assessore Benveduti: "Bene i traffici portuali"

"Export in crescita del +8,1%, dato superiore alla media nord ovest. Indispensabile il completamento delle infrastrutture per dare slancio all'occupazione, alle imprese del territorio e decongestionare il traffico pesante su strada"

Regione, l'assessore Benveduti: "Bene i traffici portuali"

“La portualità, legata non solo al traffico merci ma anche passeggeri, si conferma settore trainante dell'economia ligure. Il traffico mercantile complessivo dei porti liguri ha registrato una crescita del 9,5% rispetto all'anno precedente e tutti gli scali liguri hanno registrato una performance positiva. Buono anche l'andamento della movimentazione dei container, con un+14,2%, mentre l'export ligure anche quest'anno ha fatto un balzo in avanti: +8,1%, un trend superiore alla media nazionale e del Nord Ovest. Questo contesto conferma l'assoluta necessità di procedere nella realizzazione delle infrastrutture, già finanziate e in cantiere come il Terzo Valico, sia per dare slancio alle imprese e quindi all'occupazione del territorio, sia per decongestionare le nostre autostrade, dove è stato registrato un aumento dei veicoli pesanti”. Lo dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e ai Porti Andrea Benveduti commentando i dati dell'ultimo report di Bankitalia.

“Inoltre – conclude l'assessore Benveduti – dall'analisi effettuata da Liguria Ricerche sui dati di Banca d'Italia, positiva è anche la ripresa del fatturato delle imprese liguri che hanno parzialmente recuperato il calo del 2016, segnando un +4,3%”.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium