/ Cronaca

Cronaca | martedì 12 giugno 2018, 19:19

Maltempo in arrivo: allerta gialla per temporali

Da mezzanotte alle ore 15 di mercoledì 13 giugno sui bacini piccoli e medi di tutta la Regione

La Protezione civile regionale ha diffuso l’allerta meteo gialla per temporali emanata da Arpal da mezzanotte alle ore 15 di domani, mercoledì 13 giugno sui bacini piccoli e medi di tutta la Regione.

Ecco, l’avviso meteorologico:

OGGI, MARTEDI’ 12 GIUGNO: Il sopraggiungere di una saccatura arreca condizioni d'instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi con bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per raffiche di vento, trombe d'aria, grandine, fulmini, piccoli smottamenti; osservare le opportune norme di autoprotezione). Rinforzo dei venti con locali raffiche forti da sudovest sui capi esposti di A, da sud sui rilievi di BDE. Moto ondoso in aumento da Ponente fino a molto mosso lungo tutto la costa in serata.

DOMANI, MERCOLEDI’ 13 GIUGNO: Permangono condizioni di spiccata instabilità, più marcate nella prima metà della giornata, con alta probabilità di temporali forti o organizzati, anche associati a grandine. Vento localmente forte da sud sui rilievi di BDE. Mare inizialmente molto mosso in calo nel corso della mattinata.

DOPODOMANI, GIOVEDÌ 14 GIUGNO: Residua instabilità con possibili isolati rovesci o temporali d'intensità al più moderata. Vento da nord, nordovest fino a 40/50 km/h sui rilievi di BDE con raffiche fino a 60 km/h.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore