/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2018, 18:10

Borghetto, gli alunni della scuola elementare 'Valvaratella' in visita alla locale stazione dei carabinieri

L’iniziativa rientra in un più ampio programma teso alla formazione della “Cultura della legalità” che vede i carabinieri impegnati in molte scuole della provincia

Borghetto, gli alunni della scuola elementare 'Valvaratella' in visita alla locale stazione dei carabinieri

 

Accolti dal Comandante di Stazione Luogotenente Roberto Milano, una rappresentanza delle classi 4^ e 5^ con i propri maestri, è stata guidata in un tour all’interno della caserma, durante il quale si sono resi conto di come scorre la giornata all’interno di una struttura dell’Arma. Hanno incontrato il personale della locale Stazione Carabinieri, che ha mostrato equipaggiamenti e i mezzi di servizio e le camere di sicurezza.

L’iniziativa rientra in un più ampio programma teso alla formazione della “Cultura della legalità” che vede i carabinieri impegnati in molte scuole della provincia in incontri con gli studenti per parlare di bullismo, cyber-bullismo, rischio delle tossicodipendenze, educazione stradale e vari argomenti di educazione civica. Gli incontri, promossi sia su iniziativa dell’Arma sia delle direzioni didattiche, raccolgono l’interesse dei giovani che grazie a un approccio informale apprezzano meglio il senso della missione istituzionale dei militari. 

Gli alunni al termine della piacevole giornata “da carabinieri”, in segno di stima, affetto e gratitudine, hanno donato una targa ricordo (nella foto) che è stata realizzata artigianalmente proprio dagli allievi delle classi maggiori. Insieme ai militari hanno voluto subito appendere il bellissimo dono sulla parete di entrata della sala d’attesa della caserma.

Il gesto è un segno tangibile di reciproca e sincera vicinanza dei giovani e futuri cittadini all’Arma dei Carabinieri e più in generale, alle Istituzioni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium