ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 18:56

Finale Ligure: riaperta al traffico via Dante

L'assessore Guzzi: "A breve arriveranno anche alberature e siepi. Nell'immediato ci premeva riattivare la circolazione veicolare prima della stagione estiva"

Finale Ligure: riaperta al traffico via Dante

Riaperta al traffico oggi, dopo i recenti lavori di riasfaltatura e di tracciamento della segnaletica orizzontale, via Dante, l’importante arteria di collegamento che da Finalborgo scende verso il mare (in senso di marcia opposto alla altrettanto importante via Brunenghi, che invece sale verso il borgo).

Commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: “Sono stati ricavati circa un’ottantina di parcheggi, qualcuno in più rispetto alla configurazione precedente, grazie a un’opera di massima ottimizzazione degli spazi e dei disegni delle linee.

Abbiamo anche lievemente inclinato di più i parcheggi su via Dante, pur nel pieno rispetto della normativa, consentendo così un migliore sfruttamento della parte carrabile, che diventa così più larga come corsia. Ciò consentirà una più agile convivenza tra motocicli e autovetture.

Ottimizzazione e inclinazione sono state adottate anche nei parcheggi più interni, per guadagnare posti auto. Mancano gli ultimi dettagli, come gli stalli riservati ai disabili nei pressi del centro Finale Salute. Alberature e siepi saranno posizionate nelle prossime settimane, come previsto da una variazione di bilancio presentata in Comune che sta ultimando il suo iter in questi giorni.

Il costo totale dell’opera potremmo stimarlo in circa 80 mila euro, ma non è ancora una cifra definitiva, dal momento che stiamo ultimando i lavori. Per quanto riguarda le tempistiche, siamo riusciti a garantire la viabilità sull’area prima dell’avvento della stagione estiva”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium