ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 18:00

Invalido si avvicina in auto al municipio di Loano: allontanato dai vigili

L'assessore Rocca: "Sicuramente si è trattato di un malinteso. Restiamo a disposizione di questa persona per qualsiasi chiarimento"

Invalido si avvicina in auto al municipio di Loano: allontanato dai vigili

Disabile, stampellato, in attesa di protesi al ginocchio e con il tesserino invalidi bene in vista sulla macchina. Accede con il proprio veicolo in piazza Italia a Loano per consegnare una pratica importante ma viene allontanato da un agente di polizia locale. L'episodio si è verificato pochi giorni fa.

Commenta la vittima dell'accaduto: "Sono stato trattato veramente in malo modo. Ho dovuto parcheggiare nei pressi del Kursaal e trascinarmi per circa 500 metri con le stampelle. Come delusione finale in piazza del comune di Loano ho visto ogni sorta di veicoli che si aggiravano indisturbati: dai taxi ai furgoni che effettuavano manovre di carico e scarico".

Commenta l'assessore alla polizia locale Enrica Rocca: "Francamente mi sembra impossibile che si sia verificato un episodio simile. Esiste infatti un decreto legge nazionale, approvato da tutti i comuni, che agevola l'avvicinamento agli uffici pubblici ai mezzi adibiti al pubblico trasporto e agli invalidi. Non ho dubbi che tra questa persona e il nostro agente si sia trattato di un malinteso, perché tutto il nostro personale è ben preparato e conosce le normative. Comunque invito il protagonista di questa vicenda a contattarmi e sarò a disposizione per qualsiasi chiarimento".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium