ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 giugno 2018, 13:31

Antoine Gaëlle Pierini, Nicolas Laty e Jerome Chion saranno protagonisti ad Altare Glass Fest

L'evento si terrà il 23 e il 24 giugno, dalle 14 alle 18.

Antoine Gaëlle Pierini, Nicolas Laty e Jerome Chion saranno protagonisti ad Altare Glass Fest

Antoine Gaëlle Pierini, Nicolas Laty e Jerome Chion saranno protagonisti ad Altare Glass Fest il 23 e il 24 giugno, dalle 14 alle 18.

Antoine Gaëlle Pierini ha mosso i suoi primi passi nel laboratorio di suo padre, in un antico mulino d'olio di Biot trasformato in una vetreria. Più tardi, durante un viaggio negli Stati Uniti con i genitori, fa l'incontro memorabile di due artisti americani : Dale Chihuly e William Morris, artisti che gli mostrano un tutt'altro universo. Nei primi tempi, Antoine assiste suo padre nella realizzazione di oggetti artistici, ma presto dà prova d'indipendenza e a 20 anni decide di dedicarsi esclusivamente a questo mestiere. Evolve rapidamente verso uno stile sobrio ed elegante, nato dall'osservazione della natura e dei suoi paesaggi variabili che si trovano materializzati nelle sue opere. Negli anni che seguono, Antoine perfeziona la sua tecnica et arricchisce la sua esperienza frequentando grandi nomi del vetro contemporaneo. Recentemente, Antoine ha cercato di liberarsi dell'oggetto e del carattere funzionale per approdare un universo più artistico.

Nicolas Laty è nato nel 1976 a Nizza, è un incontro con Jean-Claude Novaro a condurlo nel mondo del vetro. Le sue opere ci ricordano la nostra infanzia e ci portano in un mondo di fantasia. Partecipa con le sue opere a mostre internazionali.

Jerome Chion è nato nel 1988, figlio d'arte, si muove nel mondo del vetro soffiato fin dall'infanzia e all'età di 12 anni acquisisce le tecniche di base. Negli anni migliora e impara nuove tecniche, dal vetro soffiato a quello scolpito.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium