/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | giovedì 14 giugno 2018, 14:04

Il canile di Finale Ligure si mobilita per salvare "Cecco"

La bestiola è stata colta da paralisi ma può tornare a zampettare grazie al contributo di tutti

Il canile di Finale Ligure si mobilita per salvare "Cecco"

Cecco è un cane simpatico e adorabile, che negli anni è diventato un po' il "simbolo" del canile di Finale Ligure.

Ma adesso Cecco è molto malato. E i volontari della struttura hanno deciso di aiutarlo attraverso un evento su Facebook intitolato "Tutti uniti per Cecco!".

Ecco la storia raccontata dai volontari finalesi: "Due giorni fa, arrivando a fare il proprio turno in Canile, una volontaria ha trovato Cecco paralizzato. Cecco è uno dei nostri cani "storici", sempre diffidente, riservato, uno che ti studia da lontano, ma con uno sguardo dolce e profondo che ti ruba l'anima.

L'abbiamo portato di corsa dal veterinario e poi in clinica ad Arenzano: dopo essere stato sottoposto a risonanza magnetica, gli è stato diagnosticato un problema spinale.

Abbiamo trascorso più di 24 ore col cuore in gola pensando a lui, solo in clinica, paralizzato in un posto che non conosceva e tra persone a lui estranee...

Temevamo che la risonanza ci potesse dare notizie terribili ma, fortunatamente, non ci sono state tolte tutte le speranze: Cecco potrebbe riprendere a camminare ma ha bisogno di un programma di fisioterapia in clinica per circa 15 giorni, per essere monitorato costantemente e per poter essere sottoposto a questo ciclo di fisioterapia più volte al giorno.

Ci hanno preventivato una spesa di circa 2000 Euro. Nessuno di noi ha avuto il minimo dubbio: si deve fare il possibile per aiutare Cecco e dargli una possibilità di tornare a "sgambare" e a passeggiare...e noi chiediamo anche a voi, che siete sempre così attenti ai nostri pelosi, un piccolo aiuto. Cecco ha proprio bisogno di una "zampa" da parte di tutti".

Tutti coloro che sono intenzionati a contribuire ecco i dati e i recapiti:

IBAN: IT16H0335901600100000112611


BOTTONE PAYPAL sul sito www.caniledifinaleligure.it


Tel: Cinzia 3347251698

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore