/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 16 giugno 2018, 19:36

Vado Ligure si illumina di mille colori con "Vado Fiorita" e tanti eventi estivi tra Villa Groppallo e le frazioni

Musica con i Progetto Festival ai Giardini a Mare, spettacoli teatrali per ragazzi, cabaret con il comico Antonio Ornano e appuntamenti in tutte le frazioni

Vado Ligure si illumina di mille colori con "Vado Fiorita" e tanti eventi estivi tra Villa Groppallo e le frazioni

Da sabato a sabato, dopo il grande successo di Vado a Maglia, Villa Groppallo si addobba con la festa floreale di conclusione della manifestazione annuale “Vado Fiorita” giunta quest’anno alla sua 20ª edizione oltre ad essere il fulcro centrale degli eventi della stagione estiva 2018 del comune di Vado Ligure.

“Ci sono stati 19 partecipanti, 19 persone di Vado che hanno adottato degli spazi pubblici, aiuole o angoli fioriti e li hanno curati per tutto l’anno. Hanno iniziato a marzo e porteranno avanti questo progetto fino alle fine dell’anno. Abbiamo premiato anche i più bei balconi del comune vadese e sono stati tre premi e due menzioni per angoli particolarmente belli. In questa occasione si è potuto assistere ad una dimostrazione di composizione floreale fatta dalla prof.ssa Anna Maria Rossini che ci ha spiegato come arredare la nostra casa con i fiori”, spiega Donatella Ventura, responsabile di Villa Groppallo.

E proprio Villa Groppallo sarà al centro degli eventi estivi: “Abbiamo pensato di rafforzare gli eventi qua in questa sede, tutti i venerdì, a partire dal prossimo fino a ferragosto ci sarà qualcosa, si potrà visitare il museo, il giardino oltre a presentazione libri, cabaret e musica”, spiega il vicesindaco Fabio Falco.

A giugno al centro degli eventi lo spettacolo pirotecnico sul lungomare alle 22.30 sabato 23, il 24 la festa patronale di San Giovanni, il concerto rock “Dignità, lavoro e futuro” venerdì 29 e sabato 30 concerto del gruppo “Progetto Festival” sempre nei giardini a mare.

A luglio apre le danze il “Teatro Ragazzi” ma spazio anche alle frazioni: “Le copriremo tutte con un evento, il cuore resteranno i giardini a mare, importante la settimana che dedicheremo al dialetto ligure e savonese in particolare, ci saranno una serie di eventi teatrali e musicali incentrati proprio sul dialetto” continua Falco.

Il clou sarà il 3 agosto con lo spettacolo del comico genovese di Zelig Antonio Ornano che si esibirà nei giardini a mare.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium