ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 giugno 2018, 16:04

Il fotografo pietrese Gabriele Pedemonte conquista un nuovo premio e una nuova copertina

Pedemonte vince l'Alghero Street Photography Awards 2018 e ottiene la copertina di Nikon Photography

Il fotografo pietrese Gabriele Pedemonte conquista un nuovo premio e una nuova copertina

Gabriele Pedemonte, fotografo di Pietra Ligure, rappresenta una di quelle eccellenze che hanno sempre trovato ampio spazio sulle pagine di Savonanews, in virtù degli importanti traguardi conseguiti su prestigiose riviste come National Geographic e Focus.

Oggi Pedemonte annuncia una nuova, importante notizia: "Quando mi iscrissi a questo concorso ASPA 2018, non mi aspettavo che sarei arrivato in semifinale, ne ero già davvero felice. Qualche tempo fa la bellissima notizia. Questa foto dell'ultimo viaggio in Birmania, ha vinto il Primo premio, nella categoria "Travel" Opera Singola all'Alghero Street Photography Awards 2018. Di seguito la foto della premiazione, e successivamente altra bellissima notizia. Era stata scelta per fare la copertina di Nikon Photography del numero di giugno, altro importante giornale del settore, il più venduto in Italia del gruppo SPREA.

Non me l'aspettavo proprio, sono rimasto senza parole, ho vinto il mio primo concorso e la mia seconda copertina su un giornale nazionale.

Ringrazio tanto Alessandro Bergamini e Grandi Viaggi Fotografici, il gruppo di compagni con cui ho condiviso quella meravigliosa esperienza di crescita personale e fotografica".

Quando avevamo contattato Pedemonte in occasione del suo viaggio a Myanmar (ex-Birmania) ovviamente la domanda sulle prossime mete era stata imprescindibile. Il fotografo non svela ancora le carte ma si limita a ribadire attraverso il proprio profilo Facebook il concetto già espresso per Savonanews: "Ora non rimane che organizzare il prossimo viaggio per cercare nuovi volti, nuove storie da raccontare e sopratutto di migliorare me stesso prima di tutto come uomo, e poi come fotografo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium