/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2018, 12:36

Nasce a Cairo l'Associazione Bersaglieri in Congedo (FOTOgallery)

L'inaugurazione della sede è avvenuta nell'ambito del 1° Raduno Bersaglieri in occasione del 182° anniversario della fondazione del corpo

Alcune immagini tratte dalla pagina Facebook "Cambiamo Cairo"

Alcune immagini tratte dalla pagina Facebook "Cambiamo Cairo"

E' stata inaugurata nella giornata di ieri a Cairo Montenotte la sezione “Valbormida” dell’Associazione Bersaglieri in Congedo. La cerimonia si è tenuta nell'ambito del 1° Raduno Bersaglieri (in programma sabato 16 e domenica 17 giugno) in occasione del 182° anniversario della fondazione del corpo.

All'evento hanno preso parte i membri dell'amministrazione comunale di Cairo e le autorità civili e militari. La sede è stata ricavata all'interno della Bocciofila comunale di via Tecchio.

La manifestazione è stata caratterizzata dalla musica della fanfara, che percorrendo via Roma al passo e di corsa prima di esibirsi in piazza della Vittoria, ha reso ancora più emozionante la giornata.

Il raduno è proseguito questa mattina con il ritrovo alle ore 9 in piazza della Vittoria per l'onore ai caduti e la sfilata per le vie cittadine. Alle ore 11 si è tenuta la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo. All'evento ha preso parte la pattuglia ciclistica dei Bersaglieri.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium