/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 11:21

Meteo: bel tempo e caldo fino a venerdì, poi possibile rinfrescata nel weekend

Da sabato possibile brusco calo delle stesse per un fronte freddo in arrivo dal nord Europa, ma con poco maltempo

Meteo: bel tempo e caldo fino a venerdì, poi possibile rinfrescata nel weekend

 

Un nucleo di alta pressione sulla Spagna estende la sua influenza anche al nord Italia portandoci belle giornate di sole anche se accompagnate dalla solita instabilità pomeridiana. Le temperature saranno calde e sopra media, ma non eccessive. Da sabato possibile brusco calo delle stesse per un fronte freddo in arrivo dal nord Europa, ma con poco maltempo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 18 a giovedì 21 Giugno

La pressione alta e livellata presente su Spagna e Francia manterrà condizioni generalmente stabili sul nord Italia. Ci attendono quindi giornate per lo più serene o con poche nuvole con possibilità dei classici rovesci pomeridiani sui rilievi alpini. Le temperature saranno qualche grado sopra la media con le massime che si attesteranno tra i 28 e i 31 °C con locali punte sui 32/33 °C e le minime saranno comprese tra 16 e 21 °C. A  causa dell’elevata umidità dovuta alle tante piogge dell’ultimo mese si potrà avere una sensazione di afa più alta, ma ancora sopportabile perché un minimo di ventilazione sarà presente. I venti infatti saranno per lo più assenti al mattino e a regime di brezza al pomeriggio con direzioni variabili.

Da venerdì 22 Giugno

Venerdì sarà ancora una giornata all’insegna del bel tempo, ma in serata l’arrivo di un fronte freddo dal Nord Europa potrebbe far cambiare drasticamente la situazione, con piogge e temporali rapidi in serata e abbassamento delle temperature di 4-5 °C che potrebbe farci avere un weekend più fresco. Attualmente non si prevede maltempo in accompagnamento ulteriore a questo abbassamento delle temperature, nei prossimi aggiornamenti avremo un quadro più chiaro.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium