Sanità - 19 giugno 2018, 08:58

Code a Santa Corona: "Ho aspettato un'ora e 45 minuti per un esame ambulatoriale prenotato"

Nonostante l'ospedale rimanga una struttura d'eccellenza sotto molti aspetti, accusa carenze di personale così come altri presidi sanitari in Liguria

Code a Santa Corona: "Ho aspettato un'ora e 45 minuti per un esame ambulatoriale prenotato"

In questi giorni il tema della sanità locale è particolarmente acceso: da una parte la Regione Liguria promette servizi migliori e minori costi (leggi QUI), d’altro canto, però, le strutture ospedaliere fanno fronte alla stagione estiva con non poche difficoltà.

Persino un ospedale come Santa Corona a Pietra Ligure, che da sempre rappresenta un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale, sta lottando con problematiche legate a carenze di personale.

“Quasi un’ora e 45 minuti di attesa per un esame ambulatoriale prenotato”, è la segnalazione che ci è arrivata  da un nostro Lettore nella giornata di ieri. Ma anche le notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, nonostante non si siano registrati particolari picchi di presenze legate a incidenti (fenomeno più frequente nel weekend che in settimana), ci sono state segnalate lunghe code al pronto soccorso e attese di diverse ore (dalle 2:30 alle 7 del mattino, è un'altra segnalazione) per diverse tipologie di casi medici.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU