/ Cronaca

Cronaca | mercoledì 20 giugno 2018, 10:39

Albenga piange la scomparsa di Don Sappa

Venerdì pomeriggio alle ore 15,00 i funerali al Sacro Cuore

Albenga piange la scomparsa di Don Sappa

È mancato nella sua casa a Sanremo Don Sappa, ex parroco al Sacro Cuore di Albenga. Era molto conosciuto e amato nella Città delle Torri e non solo ed è una grande perdita per tutta la comunità diocesana e laica. Attivissimo nella vita diocesana e particolarmente vicino ai giovani dell'oratorio.

Afferma l'ex sindaco di Albenga Antonello Tabbò : "Era molto amato da tutta la comunità ingauna. Era il parroco dell'oratorio ed ha cresciuto tutti i giovani che frequentavano quell'ambiente."

Lo ricorda l'onorevole Franco Vazio: "Dopo don Zunino e don Rinaldo ci lascia un altro pezzo di storia e di umanità. Don Sappa, come in realtà  e semplicità piaceva essere chiamato, è stato Parroco del Sacro Cuore di Albenga, ha accompagnato per decenni la nostra vita e la crescita di tanti ragazzi. Una guida rigorosa, sicura, a volte burbera, ma che sapeva ridere e scherzare. Un prete che sapeva accogliere e giocare. Uno studioso e uno straordinario conoscitore delle Sacre Scritture; ma a me, che l’ho conosciuto da bambino quando davo i primi calci al pallone nella San Filippo e che poi ho avuto il privilegio di averlo al fianco come capo scout, mi piace ricordarlo per quella stretta di mano forte, che ti toglieva il respiro, ma che ti diceva anche “qui sei al sicuro”. Ciao Don, prega per tutti noi, il mondo ne ha un grande bisogno!!".

La salma sarà trasportata domani pomeriggio al Sacro Cuore di Albenga, alle 20.30 quando, officiato da Don Gigi, verrà recitato il Rosario. Venerdì pomeriggio alle 15 verrà celebrato il funerale, sempre al Sacro Cuore e, alle 17.30 è prevista un’altra cerimonia funebre a Rezzo, dove poi la salma verrà tumulata.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore