/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 giugno 2018, 09:30

Maturità 2018, ecco la seconda prova: greco al classico e matematica allo scientifico

La prova è in programma questa mattina

Maturità 2018, ecco la seconda prova: greco al classico e matematica allo scientifico

AGGIORNAMENTO ORE 9.57 Le prove per gli istituti professionali: scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghieratecnologie e tecniche di installazione e manutenzione per l'indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica; tecnica di produzione e di organizzazione per l'indirizzo Produzioni industriali e artigianali - articolazione Industria; tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.40 Queste alcune prove per quanto riguarda gli istituti tecnicieconomia, Estimo, Marketing e legislazione per l'indirizzo agrario; sistemi e reti per l'indirizzo Informatica e telecomunicazionieconomia aziendale per l'indirizzo amministrazione, finanza e marketing; meccanicamacchine ed energia per l'indirizzo meccanica, meccatronica ed energia.

Ci siamo. E' iniziata questa mattina la seconda prova per gli studenti che si apprestano ad affrontare l'esame di maturità.

La durata può variare dalle 4 alle 8 ore a seconda delle discipline che caratterizzano gli indirizzi. Per quanto riguarda i licei musicali, coreutici e artistici, la prova può essere svolta in due o più giorni. 

Queste alcune tracce scelte dal Miur: 

greco per il liceo classico. L'autore scelto per la versione è Aristotele. La traduzione da affrontare è tratta una brano dell'Etica Nicomachea;

matematica per il liceo scientifico;

scienze umane per il liceo delle scienze umane.

E poi ancora discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l'indirizzo di studi per il liceo artistico;

teoria, analisi e composizione per il liceo musicale;

tecniche della danza per il liceo coreutico.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium