ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 giugno 2018, 10:29

Borghetto Santo Spirito: tutti i consiglieri rinunciano al "gettone"

Decisione condivisa da maggioranza e minoranza. Ma la lista Liberiamo Borghetto tiene a sottolineare: "Noi lo facevamo già da un anno"

Borghetto Santo Spirito: tutti i consiglieri rinunciano al "gettone"

Ieri in consiglio comunale a Borghetto Santo Spirito, con l'approvazione unanime di maggioranza e minoranza, è stata emessa la decisione di rinunciare, come atto di responsabilità verso un comune in pre-dissesto, al "gettone di presenza" nelle sedute consiliari per tutto il mandato.

Il gruppo consiliare In Cammino suggerisce di destinare i soldi accantonati per progetti culturali, proponendo di darli alle scuole o alla biblioteca. Replica il presidente del consiglio Alessandro Sevega: "Non è questa la sede per discuterne, ma istituiremo una apposita commissione dei capigruppo per valutare il modo migliore per utilizzare questo piccolo risparmio".

Una punta di amarezza è espressa da Pier Paolo Villa, capogruppo di Liberiamo Borghetto: "Noi siamo stati i primi, fin dal nostro insediamento, ad annunciare che avremmo rinunciato a questo gettone. Siamo stati pesantemente e cinicamente accusati di averlo dichiarato solo per propaganda ma di non averlo mai fatto, quando invece è da un anno che mettiamo in atto questa procedura. Parole che pesano nei nostri confronti".

Il sindaco Giancarlo Canepa, però, saggiamente, chiede di mettere a tacere qualsiasi polemica: "Ringrazio di cuore tutti i consiglieri, di maggioranza e minoranza, per questo atto di grande responsabilità. E mi spiace per le ingiuste accuse a Liberiamo Borghetto: semplicemente il procedimento non era stato correttamente notificato".

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium