ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2018, 10:40

Meteo, instabilità e temperature in calo

Il bollettino meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana

Meteo, instabilità e temperature in calo

 

Un fronte freddo colpirà l’Italia orientale nella giornata odierna. Gli effetti sul Nord-Ovest saranno marginali come maltempo con un po’ di instabilità questa notte e domenica pomeriggio, mentre un po’ più importanti a livello termico con un abbassamento stanotte di almeno 4-5 °C come anticipato. Poi si ritorna a regime con l’estate, ma con temperature decisamente più gradevoli.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 22 Giugno

Ultima giornata di caldo sopra la media, con nuvolosità alta la mattino, schiarite a metà giornata e nuovo aumento della nuvolosità in serata a partire dalle aree occidentali. In serata/nottata probabili rovesci o deboli temporali soprattutto su cuneese per l’ingresso di aria più fresca da est a seguito del fronte presente su Europa orientale. Temperature massime quindi ancora tra i 25/26 °C delle coste ai 28/31 °C delle pianure, ma in brusco calo dalla serata. Venti assenti o deboli di direzione variabile, meridionali al pomeriggio su Liguria centrale e Alessandrino fino a sera. Poi rinforzo fino a moderati da est in pianura e da nord su Liguria in serata.

Domani sabato 23 Giugno

Generalmente sereno o poco nuvoloso con un po’ di nuvolosità al mattino e sui rilievi, ma senza precipitazioni significative. Temperature minime che scenderanno solo di un paio di gradi a causa della copertura notturna con valori tra i 14 e i 16 °C. Localmente potranno essere più basse laddove ci saranno precipitazioni. Massime in calo ovunque e comprese tra 24 e 26 °C. Venti invece assenti o deboli di direzione variabile.

Domenica 24 Giugno

L’abbassamento della pressione a seguito dell’allungarsi del minimo in quota verso sudovest porterà un po’ di instabilità pomeridiana specie sui rilievi alpini occidentali e su cuneese, con temporali anche di moderata intensità. Temperature che  tenderanno a rimanere stazionarie nelle minime e a perdere ancora qualche grado nelle massime. Venti ancora assenti o deboli di direzione orientale con locali rinforzi possibili durante i temporali.

Da Lunedì 25 Giugno

Gradualmente un cuneo di alta pressione tornerà a insediarsi sulle nostre zone riportando l’estate a regime, con possibile instabilità pomeridiana sui rilievi e temperature che rimarranno in media col periodo, risultando più gradevoli, almeno fino a metà settimana.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium