/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2018, 18:25

Savona, salvi gli eventi estivi grazie ai finanziamenti di Costa Crociere e Coop Liguria

45mila euro la somma messa in campo da Costa per gli eventi sul Priamar, la Coop invece ne ha stanziati 25mila per le “Notti bianche”

Savona, salvi gli eventi estivi grazie ai finanziamenti di Costa Crociere e Coop Liguria

Visto la difficile situazione in cui versano le casse del comune di Savona, l’amministrazione si è messa in moto tramite un bando per ricercare sostegni finanziari esterni cercando così di riuscire a programmare una stagione estiva e poter così confermare gli eventi principali presenti all’interno del calendario degli anni passati.

La Costa Crociere tramite un accordo di parternariato (nell’ambito del Mou siglato con il Comune di Savona nel 2015) ha contribuito con 45mila euro che verranno investiti per le iniziative rivolte alla cittadinanza allestite sul palco estivo della Fortezza del Priamar con particolare attenzione alla rassegna cinematografica “Cinema in Fortezza edizione 2018” ed il progetto di promozione della lirica con rappresentazioni sul Priamar e iniziative dedicate ai giovani tramite sostegno al teatro dell’Opera Giocosa.

Coop Liguria invece ha manifestato l’interesse a sponsorizzare la stagione estiva savonese come avviene ormai dal 2007 per un importo di 25mila euro da destinare alle “notti bianche” dei giovedì di luglio denominati “Giovedì in musica”. È ancora comunque in corso di definizione il programma della rassegna che si estende anche al tessuto commerciale e che interessa la viabilità cittadina con chiusure al traffico veicolare. Il teatro dell’Opera Giocosa quindi riceverà 27mila dei 45 di Costa e ha proposto oltre alle tre recite della “Vedova allegra”, un concerto lirico a conclusione della mastreclass degli allievi di Renata Scotto, un concerto sinfonico e l’allestimento del palco per l’intera stagione del Priamar.

Il Consorzio Officine Solimano capofilato dall’Associazione Nuovofilmstudio ha presentato un progetto artistico per 18mila euro comprendente un concerto di musica blues ad ingresso libero e 23 rappresentazioni cinematografiche all’interno di “Cinema in fortezza edizione 2018”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium