ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 giugno 2018, 11:18

Finale, al via 'La Corsa della Corona'

L'appuntamento è fissato per sabato 30 giugno

Finale, al via 'La Corsa della Corona'

Sabato 30 giugno 2018 si volgerà La Corsa della Corona con partenza e arrivo a Finalborgo presso Piazza Porta Testa. La Corsa della Corona è la prima ed unica UltraMaratona che si corre in Liguria, un viaggio attraverso dieci Comuni dal mare all’entroterra percorrendo un Territorio di rara bellezza.

Da Finalborgo, nella stupenda Piazza Porta Testa, all’ingresso del Borgio medievale, si partirà alle 13.00 percorrendo la strada che porta verso Calice Ligure, per poi affrontare la salita della frazione di Eze e giungere a Canova (Magliolo) e da lì, correndo sempre tutto sull’asfalto, “attaccando” la salita fino al Melogno e poi scendendo verso Calizzano, dove si fermerà, nella Piazza del Comune, la 28 km. per poi scendere a tutta a Bardineto, Toirano e percorrere in riva al mare Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgo Verezzi ed arrivare, passando da Via Brunenghi ed entrando a Finalborgo da Porta Reale, nella Piazza Porta Testa, il punto di partenza.

Il Villaggio della gara, allestito nei Chiostri di Santa Caterina, sarà aperto per iscrizioni e ritiro pettorali a partire da venerdì 29 giugno alle ore 15.00. Sabato 30 giugno il villaggio resterà aperto dalle ore 8.00 fino all’arrivo dell’ultimo atleta che percorrerà il 70 km.

La premiazione dei primi classificati si svolgerà presso l’Auditorium di Santa Caterina dalle ore 21.00. I primi due classificati, uomo e donna riceveranno la Corona d’oro e d’argento realizzata da Dori Gioielleria di Pietra Ligure, oltre ad altri premi offerti dagli sponsor: Noberasco, Frascheri, Giovannacci, Decathlon Vado e Acque Casanova. Per i primi 100 arrivati è prevista la medaglia ricordo dell’evento.

La gara prevede anche un percorso più corto con fermata, dopo 28 km, a Calizzano dove i primi 3 classificati (donna e uomo) riceveranno il “Trofeo Calizzano”, una scultura di legno di castagno e ceramica,  offerto dal Comune di Calizzano.

Tutti sono invitati a incitare gli ultramaratoneti lungo al percorso e all’arrivo. Le strade saranno aperte al traffico e quindi si potrà seguire la corsa “passo dopo passo”.

Organizzazione: ASD RunRivieraRun - Finale Ligure - info@runrivierarun.it - tel. 019.6898607.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium