Eventi - 22 giugno 2018, 09:25

A Savona un convegno per fare il punto sugli ultimi progressi in ambito diagnostico e terapeutico

Domani presso il Campus Universitario

A Savona un convegno per fare il punto sugli ultimi progressi in ambito diagnostico e terapeutico

Sabato 23 giugno (con inizio alle ore 9), presso il Campus Universitario di Legino  è in programma il Convegno 'Aggiornamenti in malattie neuromuscolari', patrocinato da Società Italiana di Neurologia, Alisa, Regione Liguria, Università degli studi di Genova, Ordine dei Medici di Savona e ASL 2.

Negli ultimi anni molti passi avanti sono stati fatti nell’ambito della cura delle patologie neurologiche.

“Questo convegno nasce dalla volontà di condividere i più recenti progressi scientifici, la comprensione della patogenesi e lo sviluppo di trattamenti innovativi per le malattie neuromuscolari quali le neuropatie periferiche, le miopatie, le patologie della giunzione neuromuscolare e le malattie del motoneurone- spiega il Dott. Fabio Bandini, responsabile scientifico dell’evento.

“Nel corso di questa giornata di studio verranno approfonditi i nuovi approcci nel campo della Sclerosi Laterale Amiotrofica, delle neuropatie genetiche e disimmuni, della Miastenia Gravis, delle miopatie genetiche e della Atrofia Muscolare Spinale. Verranno inoltre illustrati nuove metodologie di trattamento del dolore neuropatico e della neuropatia diabetica. Un interessante spazio sarà infine dedicato agli aspetti riabilitativi.”, concludono gli organizzatori.

L’incontro è stato concepito con il principale intento di aggiornare e discutere il necessario e continuo rapporto tra Neurologo e gli altri professionisti che, più di altri, hanno il compito di gestire il paziente affetto da patologia neuromuscolare.

La direzione scientifica è affidata al Dott. Fabio Bandini, primario della Neurologia del S.Paolo e al Prof. Angelo Schenone del Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia, Genetica e Scienze motorie infantili - Università di Genova.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU