/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2018, 10:40

Decollato il nuovo volo Genova - Bucarest

Dal 22 giugno ha preso il volo il nuovo collegamento Genova - Bucarest della compagnia low cost Ernest Airlines. Due voli alla settimana, al lunedì e venerdì, a partire da 29 euro

Decollato il nuovo volo Genova - Bucarest

Ha preso il via il nuovo collegamento Genova-Bucarest della compagnia low cost Ernest Airlines.

Il primo aereo in arrivo dalla capitale romena è atterrato al Cristoforo Colombo alle 17.30 del 22 giugno, accolto dal tradizionale water arch organizzato dai Vigili del fuoco dell’Aeroporto di Genova, per ripartire alle 18.25 alla volta di Bucarest. Una torta celebrativa e un brindisi hanno salutato i primi passeggeri in partenza da Genova alla volta della Romania.

Il volo, servito da moderni Airbus A319 da 141 posti, è operato due volte alla settimana, lunedì e venerdì. «Grazie a Ernest Airlines il Cristoforo Colombo si collega a una capitale dell’Est europeo, un mercato strategico per gli interessi commerciali, per il turismo incoming e per le crociere», commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova.

Lo scorso anno la Liguria ha registrato circa 80.000 presenze di visitatori dalla Romania.Il nuovo volo Genva-Bucarest contribuirà, tra le altre cose, alla crescita del turismo incoming da questo importante mercato. Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano, ha iniziato a volare da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

Sui voli Ernest, ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre, il passeggero può registrare fino a 3 bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15 Kg, 20 Kg o 25 kg, a partire da 15 euro.

Con Ernest Airlines è possibile portare a bordo il proprio animale da compagnia di piccola taglia. I biglietti si possono acquistare sul sito www.flyernest.com o nelle agenzie di viaggio. Prezzi a partire da 29 euro a tratta.

 

c.s,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium