/ Sanità

Sanità | 24 giugno 2018, 11:52

FAB SMS presente a “La Fattoria in Città” di Vercelli

Camper della Salute, animazioni e laboratori nutrizionali per i più piccoli

FAB SMS presente a “La Fattoria in Città” di Vercelli

FAB SMS è stato tra i protagonisti della XIV edizione di “La Fattorià in Città” di Vercelli, l’evento  organizzato dall’ASCOM cittadina e destinato ad un pubblico intergenerazionale di adulti e bambini, per divulgare il rispetto verso gli animali e promuovere i sani stili di vita.

FAB SMS ha garantito la sua presenza durante tutto il weekend di manifestazione con il Camper della Salute, erogando oltre 50 visite gratuite di prevenzione incentrate su corretti stili di vita e alimentazione, in collaborazione con le filiali locali del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, attraverso gli sportelli di Banca di Asti e BiverBanca.

Ma non è tutto: grande successo di partecipazione e alto gradimento anche per la rosa di laboratori nutrizionali dedicati ai più giovani, a partire da quello sensoriale, su farine, spezie ed erbe aromatiche, scoprendo il “mondo naturale” attraverso i cinque sensi. Significativo anche il laboratorio interculturale “Cosa mangi a merenda?, un vero e proprio viaggio tra le abitudini alimentari di ogni Paese attraverso l’analisi degli spuntini di metà mattina e alcuni utili consigli per snack salutari e bilanciati. Dulcis in fundo, il quiz alimentare: una sfida tra “pizzaioli” e “pasticceri” per affinare le conoscenze sulle tematiche dell’alimentazione e dell’igiene dentale.

Una ampia e variegata partecipazione a conferma dell’efficacia dell’attenzione di FAB SMS nella diffusione di una Cultura del Benessere, che deve passare attraverso una costante attenzione alla prevenzione a partire dai primi anni di vita.





Info:

www.fondoassistenzaebenessere.it

https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere/

https://twitter.com/FABenessere

https://plus.google.com/112519177293893623878

Antonella M. Larocca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium