/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2018, 13:11

Alassio: iniziano i lavori di messa in sicurezza di passeggiata Cadorna

Invernizzi: "L’intervento di stralcio dovrebbe concludersi già nel giro di qualche giorno, e comunque prima del prossimo fine settimana, riconsegnando alla città un tratto di passeggiata usufruibile in totale sicurezza."

Alassio: iniziano i lavori di messa in sicurezza di passeggiata Cadorna

A 15 giorni di distanza dal risultato elettorale e solo 4 giorni dopo l’ufficiale insediamento dell'amministrazione Melgrati ad Alassio è iniziata l’esecuzione di uno stralcio funzionale del progetto di “Ricostituzione della mantellata in massi naturali e rifacimento delle parti danneggiate di passeggiata Cadorna” redatto già nel luglio 2016 dal tecnico incaricato, l’Ingegnere marittimo di Alassio Franco Ferrando. 

Con deliberazione di Giunta Comunale n° 203 in data 22.06.2018 è stato approvato il progettoe già in data odierna è iniziata l’esecuzione di uno stralcio funzionale teso alla immediata messa in sicurezza della parte pedonale della passeggiata a mare, nelle more della realizzazione dell’intervento complessivo che è previsto al termine della stagione estiva.

L’intervento in corso, finanziato per un importo di circa 18.000,00 €,  rientra nelle opere autorizzate dalla Regione Liguria con decreto n° 355 già in data 07/02/2018.

Afferma l' Assessore Rocco Invernizzi: "Come Assessore ai Lavori pubblici, di concerto con tutta l’Amministrazione e come indicato nel programma di governo, abbiamo ritenuto prioritario un intervento di tutela della pubblica sicurezza e, pertanto, si è provveduto all’immediato finanziamento di quelle opere ritenute indispensabili dal progettista e DL, Ing. Franco Ferrando, per la messa in sicurezza del tratto di passeggiata interessato per la corrente stagione balneare. L’intervento di stralcio dovrebbe concludersi già nel giro di qualche giorno, e comunque prima del prossimo fine settimana, riconsegnando alla città un tratto di passeggiata usufruibile in totale sicurezza."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium