/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 26 giugno 2018, 12:05

Savona, tagliato il nastro della nuova caserma dei Vigili del Fuoco

Alla cerimonia hanno partecipato il comandante provinciale dei vigili del fuoco della sezione di Savona Vincenzo Bennardo, il direttore regionale ing. Silvio Saffioti, il direttore centrale Tolomeo Litterio, i comandanti provinciali che si sono avvicendati durante la realizzazione della caserma e tutte le autorità locali.

Savona, tagliato il nastro della nuova caserma dei Vigili del Fuoco

Questa mattina è stata inaugurata la nuova caserma, palazzina operativi dei vigili del fuoco di via Nizza 35 a Savona.  

Il taglio del nastro è stato effettuato dalla madrina Rosella Camoirano con la benedizione del vescovo Calogero Marino, alla presenza del Comandante provinciale dei vigili del fuoco della sezione di Savona Vincenzo Bennardo, del Direttore Regionale ing. Silvio Saffioti, il direttore centrale della Prevenzione Incendi Tolomeo Litterio, i comandanti provinciali che si sono avvicendati durante la realizzazione della caserma, il Prefetto Antonio Cananà il sindaco Ilaria Caprioglio, la presidente della Provincia Monica Giuliano.

Dalle ore 11,00 si è dato il via alla cerimonia d’inaugurazione con l'alzabandiera, l'onore ai caduti, il taglio del nastro e la benedizione della nuova caserma; alle 11,30 è stato visionato un video celebrativo oltre ai successivi interventi delle autorità presenti; alle 12,00 è stata visitata la nuova caserma e infine alle 12,30 si è conclusa la celebrazione con un “Vin d’honneur”.

“Si conclude un ciclo durato 20 anni - spiega il direttore centrale della Prevenzione Incendi Tolomeo Litterio - siamo passati da una sede non idonea a due palazzine centrali a Savona, per fare un lavoro che soccorre le persone. Questa nuova sede dà fisicamente un aiuto a chi opera nel corpo e uno stimolo e giusta soddisfazione. Ringrazio, come ha detto il comandante Bennardo, chi ha partecipato alla realizzazione di questa sede.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium