ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 26 giugno 2018, 16:08

Argento (Albergatori Indipendenti Finale): "Siamo ancora in tempo per sospendere l'imposta di soggiorno

Il componente della Consulta del Turismo Finalese dà ulteriore eco alle parole del presidente provinciale UPA Berlangieri al dibattito sull'outdoor organizzato ieri da Savonanews

Argento (Albergatori Indipendenti Finale): "Siamo ancora in tempo per sospendere l'imposta di soggiorno

Gianni Argento, rappresentate degli albergatori indipendenti nella Consulta del Turismo di Finale Ligure e presidente della Commissione viabilità, urbanistica e parcheggi nell'ambito della stessa Consulta, sottolinea le parole del presidente dell'Unione Provinciale Albergatori Angelo Berlangieri, contestualmente al dibattito sull'outdoor organizzato ieri sera da Savonanews in Sala Gallesio.

Afferma Argento: "Faccio riferimento a quanto a evidenziato il Presidente Provinciale UPA, Angelo Berlangieri di cui tutti nutrono grande stima e attribuiscono competenza, per confermare l’andamento negativo delle prenotazioni estive, la fragilità del prodotto estivo con poca richiesta del mercato italiano e pressoché assenza del mercato straniero è messa ancora più in difficoltà dalla prossima applicazione dell’Imposta di Soggiorno, creando di fatto una concorrenza provinciale verso le località dove non viene applicata.

Faccio un appello pubblico in nome di tutti gli Albergatori Indipendenti Finalesi affiche il Sindaco e la sua Giunta ad una settimana dall’entrata in vigore facciano una sospensione per i due mesi estivi. Pronti a sederci ad un tavolo di discussione dove creare le condizioni e soprattutto portare le richieste dei nostri clienti per l’anno 2019.

Parcheggio con navette (elettriche) e Wifi libero sono in assoluto le prime richieste in fase di prenotazione. Qualcuno ha definito l’Outdoor il turismo moderno, io penso che sia alternativo e complementare, servono strutture di qualità per creare occupazione stabile e premialità a quelle strutture che investono per migliorare i loro servizi".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium