/ Savona

Savona | 26 giugno 2018, 17:05

Savona, la storica filiale Adecco si rinnova: nuova sede in corso Italia

Negli ultimi 20 anni nuove opportunità per oltre 11mila lavoratori e oltre 500 aziende attive

Savona, la storica filiale Adecco si rinnova: nuova sede in corso Italia

Adecco, società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura, ha inaugurato oggi la nuova sede della filiale di Savona, che dopo 20 anni in Via Guidobono si è trasferita nella struttura di Corso Italia 18/R.

La filiale, attiva dal 1998 e ingranditasi sempre di più nel tempo, rappresenta uno storico punto di riferimento per il mercato del lavoro di Savona e provincia, con all’attivo un totale di oltre 500 aziende clienti di tutti le dimensioni e attive in diversi settori, in particolare nella produzione di bene ed erogazione dei servizi. Negli ultimi 20 anni infatti, lo staff Adecco di Savona ha inserito un totale di oltre 11.000 lavoratori presso le aziende clienti con contratti di somministrazione a termine o a tempo indeterminato.

Secondo i dati Adecco relativi a maggio 2018, i profili più ricercati dalle imprese in Liguria sono gli impiegati e le professioni qualificate nelle attività commerciali e nei servizi. Seguono gli operai specializzati, i conduttori di impianti, gli addetti a macchinari fissi e mobili, i dirigenti, le professioni intellettuali-scientifiche e di elevata specializzazione e le professioni tecniche.

Ricercate anche le professionalità non qualificate. Le aree aziendali in cui la filiale Adecco di Savona opera maggiormente sono la produzione di beni e servizi, il commercio e la vendita al dettaglio, la progettazione e la logistica. L’età media dei candidati inseriti è compresa tra i 32 e i 36 anni.

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede della filiale savonese, Adecco ha organizzato anche un momento di discussione e dibattito sul mercato del lavoro nel territorio ligure, con l’obiettivo di analizzare i trend del presente per essere pronti a rispondere alle sfide del futuro. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium