ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2018, 17:48

Da oggi operativo il nuovo autovelox nel centro di Varigotti (FOTO)

L'impianto era stato richiesto da molti residenti della frazione per ragioni di sicurezza stradale

Da oggi operativo il nuovo autovelox nel centro di Varigotti (FOTO)

Terminati oggi i lavori di installazione e configurazione dell’autovelox a Varigotti. Si tratta di un impianto assistito, cioè che richiede la presenza di una pattuglia nelle immediate vicinanze.

Il sensore funziona in ambedue le direzioni di marcia, per cui, mentre il dispositivo si trova in posizione abbastanza centrale sul tratto di via Aurelia che costeggia il Borgo Saraceno, collocato nei pressi del Bar Varicotti’s, la pattuglia potrà essere posizionata anche ad alcune centinaia di metri, all’ingresso di levante o di ponente della frazione finalese, riceverà in tempo reale la comunicazione dell’infrazione e procederà a fermare e multare l’autovettura.

Questo autovelox è frutto di una esplicita domanda da parte dei residenti che a più riprese, anche durante le precedenti amministrazioni, lo avevano richiesto a gran voce, facendo presente che in quel tratto di strada rettilineo, soprattutto alla sera, gli automobilisti procedevano spesso a velocità troppo elevate.

Commenta l’assessore alla polizia municipale Andrea Guzzi: “Nessuno scopo speculativo da parte dell’amministrazione ma, al contrario, un efficace deterrente contro le violazioni del codice della strada in nome della sicurezza della popolazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium