/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 giugno 2018, 09:39

"Cristo" leader del Pd, la provocazione del pietrese Daniele Balestrino: "Tutti attendono un Messia" (VIDEO)

L'autore originario di Pietra Ligure, che con Francesco “Francio” Mazza compone il duo comico-satirico Estremi Rimedi, ha presentato ai nostri microfoni "Meno male che Cristo c’è", il corto che lancia la figura religiosa come candidato premier del centro-sinistra.

"Cristo" leader del Pd, la provocazione del pietrese Daniele Balestrino: "Tutti attendono un Messia" (VIDEO)

Un’idea eclatante per risollevare un partito sempre più travolto dalle batoste subite alle urne nelle ultime tornate elettorali: "Gesù Cristo" leader del Partito Democratico. È questa l’intrigante e pungente proposta offerta da "Meno male che Cristo c’è", il cortometraggio firmato dagli Estremi Rimedi - il duo comico-satirico composto da Francesco “Francio” Mazza e dal pietrese Daniele Balestrino - che dopo il successo di "Estremi rimedi", la web-serie satirica sui trentenni precari, torna online con un progetto decisamente inedito.

Si dice che per tornare a vincere, il PD avrebbe bisogno di un miracolo. E allora chi, se non Lui?” lo slogan sul quale si basa il corto che lancia la figura del Messia come candidato premier del centro-sinistra: una scelta che, dopo una partenza incoraggiante, pagherà comunque dazio ad uno dei malcostumi tipici della politica di casa nostra. Ai microfoni di Savonanews, proprio Daniele Balestrino ha parlato dell’ultima produzione targata Estremi Rimedi:

"Come già per la serie di 'Estremi Rimedi' - ha spiegato l'autore pietrese - abbiamo cercato di fare una produzione di alto livello: non abbiamo un prodotto prettamente da web, ma ci siamo andati per prendere una generazione a noi un po' distante".

Nel cast di "Meno male che Cristo c’è" diversi volti noti della tv come ad esempio l’inviato di "Striscia la Notizia" Moreno Morello e il giornalista sportivo Paolo Condò, all’esordio assoluto come attore e protagonista di un ruolo importante come quello del Papa. Presenti, inoltre, anche le attrici Orsetta Borghero (Maddalena) e Ruth Morandini (Palmira).

"Critiche o qualcuno offeso per questo corto? Ci siamo resi conto, grazie ad alcuni commenti, che molti pensano che questo video sia realizzato dal Pd - ha proseguito Balestrino - comunque le condivisioni sono state tante e il lavoro è stato apprezzato. Inoltre, qualcuno ci ha accusato di blasfemia ma non era assolutamente il nostro intento. In realtà abbiamo voluto solo raccontare l'attuale momento politico, in cui tutti quanti attendono l'arrivo del Messia pronto a risolvere i problemi degli italiani".

Infine, uno sguardo ai progetti futuri: "Le idee sono tante, adesso bisogna capire come svilupparle - ha concluso Daniele - qualcosa è già in cantiere, sempre a livello di satira politica: proseguiamo su questa direzione".

"Meno male che Cristo c'è" il nuovo cortometraggio degli Estremi Rimedi:

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium