/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 29 giugno 2018, 10:44

Finale Ligure, Alberto Luppi Musso in Concerto

sabato 14 Luglio alle ore 21 concerto del pianista Alberto Luppi Musso, coadiuvato dalle giovani promesse Roberta Monterosso (voce) e Eleonora Ornaghi (arpa celtica)

Finale Ligure, Alberto Luppi Musso in Concerto

Nella magnifica cornice di Piazza San Giovanna Battista a Finale Ligure, dove si erge la Basilica seicentesca, sabato 14 Luglio alle ore 21 concerto del pianista Alberto Luppi Musso, coadiuvato dalle giovani promesse Roberta Monterosso (voce) e Eleonora Ornaghi (arpa celtica).

Nella serata saranno presentati dal maestro i brani del suo nuovo album "For You",  il  concerto per Arpa da lui composto,  brani classici dal repertorio  di Bach, Handel e Vivaldi   rivisitati in chiave jazzistica e brani di cantautori italiani, tra cui Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè, oltre a canzoni dei Queen.

Con Alberto Luppi Musso sul palco Roberta Monterosso, promessa del jazz. Roberta ha studiato presso la Vox art di Albenga del Maestro Davide Comentale , frequenta il Conservatorio di Cuneo e studia pianoforte con Alberto Luppi Musso.

Eleonora Ornaghi è tra le più interessanti arpiste italiane, ha studiato con Phillipa Holland e ha inciso il suo primo album con 12 sue composizioni insieme a Keith Easdale , attualmente sta seguendo un corso con Deborah Hanson Conant.
Alberto Luppi Musso  è tra i pianisti più apprezzati del panorama  italiano, insegna presso La Piccola Accademia di Genova pianoforte e canto e dirige il coro della stessa struttura. Ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo operato artistico  e i suoi allievi si sono distinti anche vincendo premi in vari concorsi .

Ha registrato quattro album ed ha collaborato con grandi artisti come Roberta Alloisio, Dino D’Autorio, Stefano Cabrera , Yerin Kim,  Salvatore Candela, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, Alessio Menconi, Gianfranco De Franco. La sua musica sarà esportata tramite il progetto del benessere  di Vania Lucia Rodrigues in Brasile e  Colombia.

Il concerto è organizzato dall’associazione I Feel Good Finale con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium