/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 29 giugno 2018, 16:42

Alassio, la giunta Melgrati al lavoro per il rilancio della città (VIDEO)

Tra i primi interventi la sistemazione della passeggiata in zona del Porto, un intervento che era stato già progettato, ma che non era mai partito

Alassio, la giunta Melgrati al lavoro per il rilancio della città (VIDEO)

Non ha perso tempo Marco Melgrati e dopo essere stato eletto sindaco di Alassio si è messo subito al lavoro e con lui assessori e consiglieri oltre agli uffici ed i tecnici. Tra i primi interventi la sistemazione della passeggiata in zona del Porto, un intervento che era stato già progettato, ma che non era mai partito.

Afferma il sindaco Melgrati: "Abbiamo messo in sicurezza quel tratto di passeggiata riuscendo a realizzare quell'opera che era già stata progettata, ma che non era finanziata. Si è trattato di trovare quei 15 mila euro necessari per l'intervento, ci siamo messi al lavoro riuscendo a terminare anche prima del tempo".

"Un altro aspetto sul quale siamo intervenuti immediatamente è quello della sicurezza. Molto era già stato fatto in passato, ma abbiamo voluto prendere immediatamente contatti con la polizia locale per potenziare i controlli anche sulle spiagge nei periodi di più alto afflusso di persone. Importanti sono anche i controlli contro l'abusivismo commerciale questo sia per tutelare i negozianti e chi lavora legalmente che per fare in modo di dare ad Alassio una immagine che possa riportarla ad essere considerata, così come era in passato, la perla della Riviera.Sul tema del commercio abusivo speriamo di ricevere un supporto dal Governo perché è solo multando anche gli acquirenti che si può combattere il fenomeno".

Oggi ad Alassio è inoltre stata nominata la commissione locale del paesaggio: "Abbiamo nominato 5 professionisti del territorio che da lunedì inizieranno a lavorare per questo settore" afferma Melgrati che ora guarda al futuro e ai progetti da realizzare per Alassio.

Tra i più importanti un parcheggio multipiano che vada ad aumentare i posti dove lasciare le auto in sosta tema che, ad Alassio e specie in estate, rappresenta un vero problema. Ancora, la realizzazione del tecnoreef che possa proteggere le spiagge e aumentarne le dimensioni permettendo, in questo modo, di posizionare inoltre le cabine perpendicolarmente alla spiaggia liberando la visuale e restituendo il 'vista mare' alle attività presenti. 

La realizzazione del depuratore importante per la città del muretto e anche per il turismo legato sempre di più alle tematiche ambientaliste. Ottenete la bandiera blu, infatti può avere ottimi risvolti nel campo della promozione del territorio. Questo e molto altro, dunque, nel futuro di Alassio con l'amministrazione Melgrati che, come ribadisce il primo cittadino, mira a coinvolgere anche le minoranze in un'ottica di collaborazione volta al rilancio di Alassio.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium