/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 29 giugno 2018, 14:06

Ufficializzata la nuova Giunta comunale a Rialto

Marco Calcagno e Davide Camera affiancheranno la neo-sindaco Valentina Doglio: ecco le deleghe

Ufficializzata la nuova Giunta comunale a Rialto

Marco Calcagno Vicesindaco e Davide Camera assessore: questi sono i nomi dei componenti della Giunta che è stata ufficializzata nel corso del primo Consiglio comunale tenutosi giovedì 28 giugno.

Marco Calcagno, di anni 39, sposato e padre di due bambini, diplomato in Agraria, ha lavorato da sempre nel settore agricolo. Ad oggi è dipendente di un sindacato agricolo come tecnico agricolo e si occupa, tra le varie mansioni, anche dei contributi comunitari del Piano di Sviluppo Rurale.

Davide Camera, di anni 49, nato a Genova, a Rialto ormai da vent’anni. Sostenitore delle potenzialità e redditività dell’entroterra ligure da sempre. Lui e la sua compagna, Claudia, portano avanti dal 2008, l’azienda agricola “La Casa di Giovanni”, tra api e prodotti legati alla tradizione ligure (patate quarantine, Viola di Masone, Giana Riunda, Cipolla del Comune di Rialto).

Il nostro programma è stato basato sulla valorizzazione e la salvaguardia del territorio, sul rilancio dell’agricoltura e sulla tutela e recupero delle nostre tradizioni. Abbiamo, pertanto, ritenuto doveroso, affidare questo importante ruolo a due figure professionali esperte e competenti in questi settori.

A Calcagno andranno le delega all’Agricoltura ed all’Energia Rinnovabile, mentre Camera si occuperà di Recupero e valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità locali e delle Attività produttive. La prima seduta è stata caratterizzata dai consueti passaggi burocratici e istituzionali previsti dall’ordine del giorno.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium