Eventi - 29 giugno 2018, 12:11

Tornano i "Santi Pollastri" con un nuovo singolo per l'estate: "In Russia non ci vado" (VIDEO)

“Una canzone che narra come stiamo passando questo inizio d'estate, tra bar vuoti, partitelle in spiaggia, palleggi nelle piazze, e arditi corteggiamenti dal nefasto esito già scritto, il tutto senza i nostri amati Azzurri.”

Tornano i "Santi Pollastri" con un nuovo singolo per l'estate: "In Russia non ci vado" (VIDEO)

Dopo “L’ostaggionale” i "Santi Pollastri" tornano con il loro singolo per l'estate. Una tradizione che non poteva mancare e che quest'anno non poteva che vertere su un sentitissimo tema: l'esclusione dell'Italia dai Mondiali.

Ecco allora il video de "In Russia non ci vado”:


Spiegano: “Una canzone che narra come stiamo passando questo inizio d'estate, tra bar vuoti, partitelle in spiaggia, palleggi nelle piazze, e arditi corteggiamenti dal nefasto esito già scritto, il tutto senza i nostri amati Azzurri.”

Il nome scelto per il duetto è un chiaro omaggio a Sante Pollastri l'amico anarchico del ciclista Girardengo, diventato fuorilegge e le cui gesta lo fecero diventare un personaggio quasi leggendario. 

Jan e Gian sono uniti, oltre che da una fraterna amicizia nata nelle notti alassine nel circolo Brixton, anche da una devozione a tre grandi cantautori della musica italiana: Rino Gaetano, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, alla quale si ispirano apertamente e dei quali ripropongono spesso alcuni brani durante i concerti. 
Conoscere ed ascoltare i Santi Pollastri non regala riff travolgenti, voci soavi, o movimenti graziosi. I Santi Pollastri mettono tutta la loro energia nelle proprie canzoni e nei propri concerti, affrontando temi anche di critica sociale, di difficoltà giornaliere, della fatica del lavoro, sempre con intensa ironia, come i tre maestri prima citati, ci hanno insegnato.

Altri collanti del duetto sono da ricercarsi nello scopone scientifico, in Zdenek Zeman, nell'Ormeasco, nei muri a secco e nei fedelissimi amici pronti a a seguirci e sostenerci in ogni concerto tenuto nella nostra Liguria.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU