/ Val Bormida

Val Bormida | 29 giugno 2018, 08:35

Carcare, ieri sera il primo Consiglio comunale targato De Vecchi: "Grande responsabilità"

La seduta si è tenuta nei locali della SOMS situati in piazza Caravadossi

Carcare, ieri sera il primo Consiglio comunale targato De Vecchi: "Grande responsabilità"

Ieri sera presso i locali della SOMS (piazza Caravadossi) di Carcare, si è tenuto il primo Consiglio comunale guidato dal neo sindaco Christian De Vecchi. Dopo il giuramento di rito davanti alla platea, il primo cittadino ha preso la parola. 

"Sono onorato di svolgere la funzione di sindaco - ha esordito De Vecchi - questo è un momento molto emozionante. Dopo aver svolto dieci anni di amministrazione con mansioni differenti, questo nuovo incarico mi dà un grande senso di responsabilità. Ringrazio Franco Bologna che 5 anni fa mi ha dato l'opportunità di svolgere il ruolo di vice sindaco. In questi anni ho imparato tante cose e sono certo che dovrò apprenderne altre nel prossimo quinquennio. Il mio legame per il territorio è sempre stato forte e seguendo questa strada, lavorerò con tutte le mie energie". 

Terminato l'intervento, la parola è passata ai due capigruppo di minoranza. 

"Carcare ha bisogno di tornare ad essere un punto di riferimento per la Val Bormida - ha commentato Francesco Legario - la mia sarà una opposizione ferma, ma costruttiva. Facendo parte della Lega, mi metterò a disposizione nel favorire un dialogo con le istituzioni che attualmente sono al Governo". 

Poi è toccato a Rodolfo Mirri (Lorenzi Sindaco): "Ricoprire questo incarico mi onora. Il Consiglio comunale rappresenta la massima espressione della democrazia. La nostra sarà una opposizione costruttiva. Il nostro gruppo caldeggerà le scelte costruttive per il futuro del paese, ma si opporrà con forze alle ingiustizie e alle iniziative negative. Inoltre, daremo voce ai quei cittadini che non hanno dato fiducia alla lista eletta lo scorso 10 giugno (che sono più del 50%). Trasparenza e correttezza saranno i nostri valori. Invitiamo la maggioranza a vedere la nostra presenza come una risorsa". 

Infine, il 'microfono' è passato a Franco Bologna, capogruppo di maggioranza (e vice sindaco) per il 'gruppo De Vecchi'.

"Innanzitutto ben ritrovati - ha esordito Bologna - dopo la vittoria post commissariamento di cinque anni fa, c'eravamo trovati nella stessa sala per ripartire... e lo abbiamo fatto. Stasera ci ritroviamo qui per fare lo stesso percorso. Questa squadra con l'aggiunta di alcuni membri nuovi, sotto la guida del sindaco De Vecchi, riparte per governare nel migliore dei modi Carcare. Ringraziamo i carcaresi per averci dato fiducia per la terza volta consecutiva. Questo testimonia la bontà del nostro operato. Ci aspettano cinque anni di duro lavoro e impegno. La campagna elettorale è finita, quindi ci auspichiamo un rapporto di collaborazione con la minoranza".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium