/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2018, 18:30

Finale Ligure: “Filarmonica” in concerto al “Burtomics Comics & Games”

Venerdì 6 luglio 2018 prima giornata della fiera fumettistica per grandi e piccoli

Finale Ligure: “Filarmonica” in concerto al “Burtomics Comics & Games”

Finalborgo, piazza di Porta Testa venerdì 6 luglio 2018 prima giornata (inaugurale) di “BURTOMICS Comics & Games”, fiera fumettistica per grandi e piccoli promossa da Finalborgo.it con  il coinvolgimenti di tutto il centro storico del Borgo.

Alle 22:30 musica con la Filarmonica di Finalborgo che, della serata, ricopre il ruolo di “colonna sonora” grazie ad una  miscellanea di  celebri… “colonne sonore” coerenti con il tema di questo anno: “il mondo dei fumetti e dei  cartoons occidentali negli anni ’80 e ‘90” “.

Programma musicale attinto ad un repertorio di celebri  composizioni per film di Ennio Morricone, Nino Rota, Henry Mancini, Andew Webber ad altri musicisti eseguito dal corpo bandistico diretto dal M° Pierluigi Rosso con la partecipazione straordinaria del pianista Umberto Musso.

Musiche che non solo accompagnano la narrazione filmica, ma ne anticipano, interpretano, sottolineano e commentano la storia. Scritte con originali e specifiche modalità di approccio alle necessità dell’arte cinematografica, con un linguaggio musicale dotato di particolarità timbriche e melodiche, hanno contribuito ad accrescere il  contesto emotivo dei films garantendo il successo e conservandone la popolarità nel tempo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium