Attualità - 03 luglio 2018, 19:05

Privatizzazione degli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera: 3 le offerte presentate, a fine mese l'apertura delle buste

La Stazione Unica Appaltante Regionale provvederà ora a nominare la commissione giudicatrice, composta da esperti del settore e a fissare la data di apertura delle buste.

Privatizzazione degli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera: 3 le offerte presentate, a fine mese l'apertura delle buste

Sono 3 le offerte, in buste sigillate, pervenute per aggiudicarsi la gestione dei presidi ospedalieri di Cairo Montenotte, Albenga e Bordighera. La scadenza per la presentazione era fissata per oggi, martedì 3 luglio alle ore 12,00.

"Le tre strutture, che rimarranno ospedali pubblici, verranno gestite dal privato convenzionato sotto uno stretto e rigoroso controllo pubblico, senza costi aggiuntivi a carico dei cittadini: servizi erogati, regolamenti e monitoraggi restano in capo al sistema sanitario regionale" confermano e sottolineano dalla Regione.

Intanto, però, la preoccupazione continua ad essere forte da parte di alcuni cittadini e amministratori locali che, oltre a dichiararsi pubblicamente contrari ad una gestione privata ora temono eventuali ricorsi al TAR che potrebbero ritardare l'assegnazione comportando ulteriori disagi per i cittadini e i pazienti.

Per quel che riguarda i passaggi tecnici obbligati, ora la Stazione Unica Appaltante Regionale provvederà ora a nominare la commissione giudicatrice, composta da esperti del settore.

Nominata la Commissione, si individuerà la data della prima seduta pubblica in cui verranno aperte le offerte, presumibilmente nella seconda metà di luglio. Seguiranno altre sedute secondo il calendario fissato dalla commissione. Al termine dell'iter verrà stilata la graduatoria finale.

Sui nomi dei partecipanti sebbene si vociferi della presenza di una offerta da parte del Policlinico di Monza che si è aggiudicato la gestione del reparto di ortopedia di Albenga e potrebbe avere un interesse per l'intera struttura, vige il massimo riserbo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU