ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 luglio 2018, 14:56

Il Gruppo Semplicemente Noli: "Situazione raccolta differenziata precaria, dobbiamo collaborare tutti"

Un appello alla cittadinanza da parte della lista di minoranza a impegnarsi tutti al massimo nel nome del pubblico decoro

Il Gruppo Semplicemente Noli: "Situazione raccolta differenziata precaria, dobbiamo collaborare tutti"

In questi giorni sono pervenute alla redazione di Savonanews molteplici lamentele (anche documentate da foto) di residenti nolesi per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il gruppo di minoranza Semplicemente Noli, nonostante non condivida come il sistema di raccolta è stato concepito dall'amministrazione, chiede a tutti, turisti e residenti, di mettersi una mano sulla coscienza e collaborare nel nome del pubblico decoro.

Scrive Semplicemente Noli: "Su questa tematica abbiamo già detto e scritto in abbondanza sia nelle sedi istituzionali che in molti altri contesti, pertanto la nostra disapprovazione rimane totale e conclamata a cominciare dal fatto che abbiamo già pagato buona parte del costo complessivo per un servizio che deve ancora entrare concretamente in funzione e che, al momento, ha evidenziato, esclusivamente, forti criticità, errori vari e di varia natura e disagi per tutti.

Considerata la precaria situazione creatasi con questo nuovo “schizofrenico” sistema, preferiamo non immaginare nemmeno cosa potrebbe accadere, nell’imminente periodo estivo, quando la popolazione e conseguentemente i rifiuti aumenteranno in maniera esponenziale. Ci fermiamo qui!

Tutto ciò premesso e considerato che, ad oggi, questo è lo stato dell’arte desideriamo, anche in virtù di quanto dichiarato e promesso nel Giugno del 2014, quando ci insediammo nei banchi della Minoranza e cioè che avremmo fatto un’opposizione decisa, attenta, senza sconti ma anche responsabile chiediamo a tutti i nostri concittadini ed ai gentili ospiti/turisti di prestare grande attenzione e cura nell’ottemperare a questo nuovo sistema di raccolta differenziata e pertanto invitiamo  tutti ad una collaborativa disponibilità e ad una civile condivisione. Il decoro, la pulizia e il prestigio della nostra Cittadina sono certamente al di sopra".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium