/ Politica

Politica | 04 luglio 2018, 18:32

Riduzione costi politica e vitalizi consiglieri regionali, Senarega (Lega): "Oggi per la prima volta avviati i lavori della Commissione tematica. Possibili ulteriori interventi"

"Regione Liguria ha già effettuato diversi interventi tesi a contenere la spesa"

Riduzione costi politica e vitalizi consiglieri regionali, Senarega (Lega): "Oggi per la prima volta avviati i lavori della Commissione tematica. Possibili ulteriori interventi"

Stamane in Regione si è riunita per la prima volta la Commissione consiliare tematica ristretta, dedicata alla riduzione dei costi della politica.

Oggi abbiamo avviato i lavori della Commissione tematica – ha spiegato il capogruppo regionale della Lega Franco Senarega – che in questa fase prevedono gli approfondimenti e la comparazione dei vari testi, compreso quello della nostra proposta di legge depositato il 22 giugno scorso.

Ci riuniremo nuovamente il 17 luglio e andremo avanti per definire un testo condiviso fra le varie forze politiche e quindi arrivare, entro l’otto ottobre prossimo, a presentare la proposta di legge sulla riduzione dei costi della politica e dei vitalizi dei consiglieri regionali che dovrà essere votata dall’Assemblea Legislativa.

Regione Liguria ha già effettuato diversi interventi tesi a contenere la spesa, tra cui, in sintesi, la legge del dicembre 2008 per elevare a 65 anni l’età del conseguimento dell’assegno e la norma entrata in vigore il 1° gennaio 2010 che prevede la non cumulabilità dell’assegno vitalizio (è stata prevista anche l’esclusione del vitalizio a seguito di condanna definitiva). Ulteriori interventi sono possibili a condizione che siano conformi ai principi univoci dettati e ribaditi recentemente dalla Corte Costituzionale”. Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium