/ Politica

Politica | 05 luglio 2018, 10:01

Savona, ampliamento del progetto ex cantieri Solimano. Sinistra Italiana: "Occorre fermare l’edilizia speculativa"

"Si tratterebbe di un incremento assai rilevante di metri cubi di cemento, con un pesante impatto sulla Città e di nessuna utilità per la comunità"

Savona, ampliamento del progetto ex cantieri Solimano. Sinistra Italiana: "Occorre fermare l’edilizia speculativa"

"Sinistra Italiana - spiega in una nota - ha appreso con preoccupazione dell’intenzione dell’Amministrazione di procedere all’ampliamento, in misura notevole, del progetto relativo alle aree degli ex cantieri Solimano in via Nizza (a Savona), sino a realizzare quasi il raddoppio dei volumi rispetto a quanto previsto nel Piano urbanistico comunale. Si tratterebbe di un incremento assai rilevante di metri cubi di cemento, con un pesante impatto sulla Città e di nessuna utilità per la comunità". 

"Rilanciare nuove edificazioni è una politica che non può aiutare Savona e che, tra l’altro, è anche in contrasto con quanto più volte espresso in campagna elettorale dall’attuale Sindaco. Occorre fermare l’edilizia speculativa, che soddisfa gli interessi di pochi e dedicare sforzi, risorse e progetti per fare qualcosa che serva davvero alla cittadinanza, ad assicurare i servizi essenziali e a creare opportunità di lavoro". 

"Occorre invertire la tendenza esplicitamente manifestata da questa Amministrazione, che costruisce palazzi e taglia alberi. Il rilancio dell’economia e dell’edilizia, del resto, può utilmente passare anche attraverso il recupero di edifici non utilizzati e dismessi, senza incrementare il peso degli insediamenti già esistenti o già deliberati" concludono dalla Sinistra Italiana. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium