Solidarietà - 05 luglio 2018, 10:24

A Vezzi Portio una "pedalata in notturna" per il Gaslini (FOTOgallery)

Grande partecipazione al "Memorial Tom B."

A Vezzi Portio una "pedalata in notturna" per il Gaslini (FOTOgallery)

Sono 715 gli euro donati ieri con un versamento all’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova dagli organizzatori della “Pedalata MTB in notturna Memorial Tom B.” di Vezzi Portio.

Questa manifestazione sportiva benefica aveva raccolto 600 euro nel 2017, 350 nel 2016 e 320 nel 2015. Queste cifre dimostrano come questo nobile momento di incontro, già apprezzato fin dal suo debutto, sia sempre più radicato e amato sul territorio.

Tutte le ricevute dei bonifici, nel nome della massima trasparenza, sono visionabili da parte di chiunque sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

L'appuntamento è stato il 30 giugno scorso dalle 19 con partenza della pedalata notturna alle ore 20 dalla Società Sborgnistica sita in frazione San Giorgio.

Tutto è nato quasi per gioco dalla volontà di Laura Beltrame, di Sergio Ascheri e di un gruppo di amici di creare un momento festoso che però facesse anche riflettere e avesse finalità benefiche. Il tutto è ancora vissuto con il clima di una grande rimpatriata tra amici, ma al tempo stesso gode del contributo di numerosi sostenitori locali che hanno creduto fin da subito nell’iniziativa e che rafforzano la loro collaborazione anno dopo anno.

Per questo motivo gli organizzatori vogliono ringraziare: Chiesa, Birrificio Finalese, Montura Store, Lanfranco, Esi Erboristeria, Giovannacci Caffè, Partesa, Frantoio Fratelli Magnone, il Negozietto di Magnone, Brunetto Serramenti, “Il Vinaio” Alessandro Boido, Azienda Agricola “Ca’ da Cruxe”, panificio Il Sentiero del Pane, Il Nido del Gufo B&B, Cantina Soc. di Lu, panificio Cassina e Soc. Agricola di Pietra L.

Inoltre nel 2016 un tragico evento si è abbattuto sull’organizzazione: Tom, cugino residente in Belgio di Sergio Ascheri, è deceduto prematuramente a soli 42 anni, lasciando tre figli. Per questo motivo Ascheri, in accordo con la famiglia di Tom, ha voluto che fin dalla scorsa edizione la “Pedalata in notturna” diventasse “Memorial Tom B.”, proprio per rendere omaggio a questa grande persona che non c’è più.

Gli organizzatori hanno fatto un grande lavoro di preparazione, dalla pulizia dei sentieri al confezionamento dei pacchi gara. Inoltre, sempre a scopo benefico, con il contributo degli sponsor è stata realizzata una lotteria: 1°-2°-3° Premio: t-shirt tecnica Montura, birra artigianale Birrificio Finalese 0,75, salami Chiesa di Finale Ligure. Dal 4° al 10° Premio: vino delle Cantine di Lu Monferrato (AL), salami Chiesa di Finale Ligure e molto altro.

Concludono gli ideatori dell’evento: “Il nostro obiettivo è quello di far crescere il nostro sempre di più fino a farlo diventare un evento pubblico importante per la comunità di Vezzi Portio e del comprensorio”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU