/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2018, 15:30

Varazze, via al progetto definitivo della nuova sede dei Vigili del Fuoco negli ex cantieri Baglietto

Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Bozzano: più di due milioni finanziati dal Ministero

Varazze, via al progetto definitivo della nuova sede dei Vigili del Fuoco negli ex cantieri Baglietto

2milioni e 155mila euro, questa la cifra che permetterà al comune di Varazze di poter realizzare la nuova caserma dei vigili del fuoco, ed oggi è pervenuto il progetto definitivo.

Il progetto prevede l’abbattimento della palazzina degli ex Cantieri Baglietto e del vicino capannone per poi creare la nuova struttura e il piazzale operativo, lato mare, che misurerà almeno 600 metri quadrati.

“C’è stato un immenso lavoro dietro, che mi ha trovato impegnato dal primo giorno nel 2014, un risultato grandissimo, il progetto definitivo contiene tutte le rilevazioni fatte da tutti gli enti seduti al tavolo, si tratta di un punto di partenza della fase esecutiva”, dice il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.

Entro la fine di luglio verrà organizzata la conferenza di servizi e successivamente il Ministero metterà a gara il progetto in cui è presente anche il computo del costo delle opere: “Questa grande opera darà dignità al comando dei Vigili del Fuoco e ci fornirà un presidio permanente con 36 vigili presenti sul territorio su tre turni diversi in una zona nevralgica della città; i lavori inizieranno alla fine del 2018”, continua Bozzano.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium