/ Sanità

Sanità | 06 luglio 2018, 15:42

Mostra d'arte all'ospedale di Rapallo. I Cittadini Stanchi: "E intanto la sanità ad Albenga va sempre più giù"

Il gruppo albenganese da sempre impegnato a tutela della sanità: "Perché gli ospedali del Levante diventano luoghi d'arte e quelli del Ponente si impoveriscono?"

Mostra d'arte all'ospedale di Rapallo. I Cittadini Stanchi: "E intanto la sanità ad Albenga va sempre più giù"

Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria e assessore regionale alla sanità, presenzia all'inaugurazione di una mostra d'arte presso l'ospedale di Rapallo, togliendo il velo a opere pittoriche di indiscusso valore.

Questo gesto, però, suscita l'indignazione dei Cittadini Stanchi, il gruppo albenganese che da anni si batte per la tutela dell'ospedale Santa Maria di Misericordia nella sua integrità e piena efficienza.

Affermano i Cittadini Stanchi: "Non riusciamo a trovare una logica in tutto questo. Importanti presidi sanitari pubblici genovesi vengono valorizzati e promossi nella loro immagine fino a diventare addirittura luoghi d'arte, mentre noi del Ponente, si pensi non solo ad Albenga, ma anche Cairo Montenotte e Bordighera, veniamo sempre più impoveriti. Noi Cittadini Stanchi siamo veramente scontenti della situazione in cui versano attualmente ad Albenga il CUPA, la Guardia Medica e il Centro Salute. E questa è solo la punta di un iceberg che vede tutta la sanità provinciale in forte difficoltà".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium