ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 07 luglio 2018, 19:50

Loano, tutto pronto per la 32^ edizione di “Architetti in Erba”

Martedì 10 luglio la 32^ edizione del concorso di costruzioni di sabbia promosso dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano.

Loano, tutto pronto per la 32^ edizione di “Architetti in Erba”

Si terrà martedì 10 luglio la 32^ edizione di “Architetti in Erba”, il concorso di costruzioni di sabbia promosso dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano. Protagonisti dell'iniziativa saranno i bambini, che per un giorno si trasformeranno in piccoli architetti e si cimenteranno nella creazione di fantasiose ed elaborate costruzioni di sabbia.

Le sculture saranno realizzate all'interno degli stabilimenti balneari che aderiranno all'iniziativa. Gli unici materiali che potranno utilizzare sono quelli naturali: sabbia, acqua, pietre, conchiglie e alghe. Gli strumenti di lavoro, invece, saranno palette, secchielli e naturalmente tanta fantasia. Il concorso è aperto a tutti (bambini ed adulti) sia singoli che riuniti in gruppi non superiori a cinque persone (compreso il responsabile della squadra). L'obiettivo del “contest” è quello di incentivare la creatività dei bimbi e di favorire un momento di aggregazione con i coetanei e con i genitori in spiaggia.

Quest'anno il concorso di “Architetti in Erba” è stato inserito nell'ambito di “Una Liguria sopra le righe”, la nuova campagna lanciata da Regione Liguria per l'estate 2018 e che si propone di raccontare le bellezze del nostro territorio tramite la creazione di diversi itinerari colorati che ne attraverseranno gli scorci più affascinanti ed interessanti. L'obiettivo è quello di presentare i motivi di “orgoglio” di ciascuna località che ha preso parte all'iniziativa. I bimbi, perciò, saranno chiamati a realizzare sculture di sabbia sul tema di “Orgoglio Loano”.

L'attività sulla spiaggia prenderà il via nella mattinata: i bambini prima progetteranno le opere e poi si cimenteranno nella costruzione delle sculture di sabbia. Nel pomeriggio i castelli di sabbia saranno vagliati da un'attenta giuria. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget in omaggio. I nomi dei vincitori del concorso di costruzioni di sabbia saranno annunciati mercoledì 11 luglio durante la “Festa degli Architetti in Erba” che si terrà a partire dalle 21 presso l'arena estiva Giardino del Principe. Durante l'evento, organizzato da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna, si terrà un coinvolgente spettacolo di giocoleria, clown, bolle di sapone, trampolieri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium