/ Alassino

Alassino | 09 luglio 2018, 08:02

Andora, successo per la serata conclusiva del Festival AG Noir (FOTO)

Ospiti d'eccezione per l'ultimo appuntamento con la rassegna dedicata al Noir: Alvaro Fiorucci, Carmelo Abbate di quarto grado, Andrea Pinketts e Raffaele Guadagno.

Foto Gianni Pastorino

Foto Gianni Pastorino

Si è concluso con successo il Festival AG Noir di Andora. Ospiti d'eccezione hanno impreziosito l'ultima serata: Alvaro Fiorucci, Carmelo Abbate di quarto grado, Andrea Pinketts e Raffaele Guadagno.

L’idea di un Festival dedicato al Noir è nata ad Andora durante incontri con gli autori partecipanti ad una rassegna letteraria promossa dal Comune di Andora. Christine Enrile, coordinatrice di eventi culturali nazionali ed internazionali e Presidente della CE Contemporary, ha raccolto l’input di quell’incontro dando vita alla manifestazione che è andata a completare la programmazione di Palazzo Tagliaferro divenuto punto di riferimento per la cultura e l’arte contemporanea italiana ed internazionale grazie alla ricca serie di eventi proposti dal Contemporary Culture Center del piano nobile e dal Museo Mineralogico Luciano Dabroi.

Il Festival letterario dedicato al genere Noir ha così debuttato ad Andora nel luglio del 2015, organizzato da CE Contemporary e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Andora. Andrea Pinketts (scrittore, giornalista, drammaturgo e opinionista italiano e conduttore del programma cult “Mistero” in onda su Italia1) è stato il padrino d’eccezione del Festival denominato AG Noir (A come Andora e G come Genius): la rassegna è destinata a diventare uno degli appuntamenti fissi delle estati andoresi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium