/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 09 luglio 2018, 10:13

Investimento mortale a Ventimiglia, uomo colpito da un treno nella zona antistante l'anfiteatro, traffico ferroviario bloccato

Impossibile sapere al momento se l’uomo stesse camminando sulla strada ferrata o se avesse deciso di attraversarla. Il macchinista del convoglio che doveva arrivare alle 8.05 nella città di confine, ha cercato di frenare dopo averlo visto ma l’impatto è stato inevitabile.

Investimento mortale a Ventimiglia, uomo colpito da un treno nella zona antistante l'anfiteatro, traffico ferroviario bloccato

Un uomo, del quale al momento non si conoscono le generalità ma presumibilmente nordafricano, è morto questa mattina alle 8, investito da un treno a Ventimiglia, poco dopo Nervia, in corrispondenza della zona vicina all’anfiteatro romano.

Sul posto è confluito prontamente il personale medico del 118 e la Polizia Ferroviaria ma, purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Impossibile sapere al momento se l’uomo stesse camminando sulla strada ferrata o se avesse deciso di attraversarla. Il macchinista del convoglio che doveva arrivare alle 8.05 nella città di confine, ha cercato di frenare dopo averlo visto ma l’impatto è stato inevitabile.

L’uomo è morto sul colpo. Ora il traffico ferroviario è interrotto per consentire i rilievi del caso. I convogli da e per la Francia sono bloccati con ovvi disagi per i molti pendolari. Al momento i treni che arrivano da Sanremo vengono fermati a Bordighera mentre nessun convoglio sta partendo da Ventimiglia.

Aggiornamento delle 9.50: il traffico ferroviario è ripreso in direzione Genova.

Carlo Alessi (Sanremonews)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore