/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 09 luglio 2018, 13:55

La comunità albenganese piange la scomparsa di Enrico "Kiki" Bracali

Lo storico ferroviere era conosciuto e stimato per le attività culturali organizzate con il DLF

La comunità albenganese piange la scomparsa di Enrico "Kiki" Bracali

Si è spento nella tarda mattinata di oggi Enrico "Kiki" Bracali, avrebbe compiuto 77 anni a dicembre, ma da circa un anno stava lottando contro un male devastante.

Enrico Bracali, storico ferroviere albenganese, era molto conosciuto soprattutto nel mondo del DLF, il Dopolavoro Ferroviario di Albenga, per il quale aveva organizzato numerosi viaggi, facendo da guida per gli iscritti tra le bellezze della Spagna, della Grecia, della Turchia.

Bracali lascia la moglie Enrica Furlani, sorella dello scultore e fotografo Flavio Furlani e anche lei ben conosciuta ad Albenga nel campo del volontariato e dell'associazionismo, soprattutto con il MASCI (Movimento Adulti Scout Italiani) e i figli Cristiano (avvocato) e Vanessa (laureata in scienze marine).

Enrico Bracali era anche il fratello del noto romanziere giallista Maurizio Pupi Bracali e di Maria Grazia Bracali Sgarlato, madre di Alfredo (psicologo e presidente Unitre Ingauna), Alberto (giornalista di Savonanews), Alessio (impegnato nel mondo dell'associazionismo giovanile e degli eventi culturali) e Diego (avvocato e presidente di Yepp Albenga).

L'intera redazione di Savonanews si stringe accanto a tutti i familiari per la grave perdita.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore