/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 09 luglio 2018, 15:28

Spotorno: al via questa sera l'edizione 2018 di "Spoturnito 2.0"

Si comincia al Parco Monticello con il calcio a 5, poi arriveranno nei prossimi giorni Beach Volley e Foot Volley

Spotorno: al via questa sera l'edizione 2018 di "Spoturnito 2.0"

 

Prende il via questa sera la seconda edizione dello “Spoturnito 2.0”, dopo il grande successo della scorsa edizione e l’eccellente partecipazione sia in termini di pubblico, sia in termini di partecipanti.

 

La manifestazione, organizzata dall’ Associazione Commercianti, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Spotorno, si svilupperà su tre tornei: Calcio a 5, Beach Volley e Foot Volley.

 

Ci racconta il Presidente Massimiliano Semenza: “La nostra Associazione ha voluto riproporre lo “Spoturnito” soprattutto per offrire agli spotornesi ed ai turisti un’occasione per divertirsi e socializzare. Ciò che ha reso la prima edizione un vero successo è stata proprio la partecipazione di persone di tutte le età, unite da un sano spirito ludico e sportivo. Tutta l’organizzazione è frutto di un grande lavoro di squadra, che ha visto coinvolti il Comune di Spotorno insieme al contributo di diverse associazioni locali: AVIS, Pro Loco, Associazione Bagni Marini e Associazione Albergatori, oltre che alla presenza di Croce Bianca e AIB per curare la sicurezza dell’evento e ai Bagni Colombo e all’Hotel Premuda che hanno messo a disposizione i campi da gioco in spiaggia. Siamo inoltre riusciti ad avere sponsorizzazioni preziose da parte di SportArt, Beebad Energy Drink, Frascheri e Tecnograficart”.

 

“Siamo molto contenti perché quest’anno abbiamo “aperto” la manifestazione anche ai più piccoli - commenta l’Assessore Giulia Moretti - al pomeriggio, infatti, il campo del Monticello ospiterà il torneo di calcio a 5 junior. Lo scorso anno tantissimi bambini e ragazzi hanno fatto parte del pubblico seguendo le partite con entusiasmo e hanno chiesto di poter giocare anche loro nella successiva edizione. Grazie anche all’aiuto di alcuni genitori siamo riusciti a offrire un’occasione di divertimento anche per loro.”

 

Conclude il Consigliere Maximiliano Magnone: “Sulla pagina facebook Spoturnito 2.0 sono stati pubblicati i calendari delle partite e saranno aggiornati con tutti i risultati giorno per giorno. Confidiamo nella grande partecipazione del pubblico per colorare e animare ancora di più questa manifestazione”.

 

Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti i ragazzi che, fino ad ora, hanno gestito con passione e precisione la gestione delle iscrizioni e che da questa sera saranno impegnati per due settimane nella parte operativa di conduzione dei tornei.

 

L’appuntamento è quindi questa sera dalle ore 21.00 presso il Parco Monticello per la prima partita del torneo di Calcio a 5, il Beach Volley avrà inizio a partire da giovedì 12, mentre il torneo di Foot Volley si terrà nei giorni del 20 e 21 luglio.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore