/ Attualità

Attualità | lunedì 09 luglio 2018, 13:58

Varazze, prosegue l'azione sul territorio per contrastare il commercio illegale

Consigliere Giusto: “L’intenso lavoro volto alla ristrutturazione del Comando della Polizia Locale con i nuovi ingressi a livello apicale, e non solo, hanno consentito i giusti stimoli per poter utilmente presidiare il territorio con ritorni di risultati importanti ed in questo caso anche significativi.

Varazze, prosegue l'azione sul territorio per contrastare il commercio illegale

Prosegue intensamente, con ottimi risultati, l’azione sul territorio denominata “spiagge sicure” e volta alla ricerca delle situazioni di illegalità con particolare riguardo al commercio illegale.

La Polizia Municipale, su input dell’Amministrazione, sta monitorando come dal 2014 a oggi, la passeggiata a mare, le vie cittadine del centro storico ed anche le spiagge. I risultati attenuti sino ad ora si sostanziano in n. 54 sequestri amministrativi per il 2017 e 56 sequestri nell’anno 2018, da gennaio ad oggi.

Unitamente a ciò si è provveduto a notiziare l’Autorità Giudiziaria competente su reati specifici nonché in alcuni casi per resistenza a pubblico ufficiale e in un caso per lesioni. Affermano il Sindaco e il Consigliere delegato Ambrogio Giusto: “L’intenso lavoro volto alla ristrutturazione del Comando della Polizia Locale con i nuovi ingressi a livello apicale, e non solo, hanno consentito i giusti stimoli per poter utilmente presidiare il territorio con ritorni di risultati importanti ed in questo caso anche significativi. Occorre pertanto mantenere il livello di attenzione alto proprio per garantire sicurezza e legalità all’intera comunità”.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore