/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 11 luglio 2018, 08:52

Albenga, sbarca all'Ufficio Anagrafe il pos per i pagamenti, la consigliere Perrone: "Una vittoria di Forza Italia"

Ginetta Perrone: "Abbiamo dovuto lavorare di fioretto per convincere il Sindaco a cedere di orgoglio alla nostra proposta del Pos avanzata per il bene dei cittadini"

Sbarca il Pos all'Ufficio Anagrafe di Albenga ed è soddisfatta la consigliere comunale di Forza Italia Ginetta Perrone.

"Anche questa volta ce l'abbiamo fatta. Finalmente, dopo le mie tante lamentele e proteste, il Sindaco Cangiano ha fatto installare all'Ufficio anagrafe di Albenga il Pos, lo strumento che consente al cittadino di effettuare pagamenti con carte di credito attraverso chip e banda magnetica. L'utente, da oggi, quando si reca allo sportello comunale per rinnovare la carta di identità, pagherà con carta di credito, direttamente all'impiegato, il corrispettivo per il rilascio della Cie oltre ai diritti fissi e di segreteria, e così non dovrà più perdere tempo per andare in tesoreria Carige, ad effettuare il versamento e poi tornare nell'ufficio a consegnare la ricevuta" spiega.

"Siamo riusciti dai banchi della minoranza ad informatizzare l'Ufficio anagrafe. Sì, perchè prima abbiamo combattuto per l'introduzione, ad Albenga, della Carta di identità elettronica, poi abbiamo ottenuto in Consiglio comunale la possibilità, finalmente, di dichiarare la volontà di donare gli organi presso l'Ufficio anagrafe. Infine, oggi festeggiamo questa novità del Pos che, nell'era dell'informatizzazione prevista dalla legge, ci pareva tanto elementare, quanto l'uso della carta igienica nei bagni. Abbiamo dovuto lavorare di fioretto per convincere il Sindaco a cedere di orgoglio alla nostra proposta del Pos avanzata per il bene dei cittadini. Oggi il Pos c'è. Ogni volta che Forza Italia combatte senza fermarsi contro la burocrazia di questa Amministrazione per il bene della città, vince sempre" conclude Ginetta Perrone.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore