/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2018, 12:30

Calizzano, in piazza Vittorio Veneto sbarca il campione di tennis Omar Camporese

Sabato 14 luglio la piazza si trasformerà in un campo da tennis dove tutti potranno cimentarsi in questo bellissimo sport assieme all'ex tennista italiano.

Calizzano, in piazza Vittorio Veneto sbarca il campione di tennis Omar Camporese

Il grande campione di tennis Omar Camporese sbarca a Calizzano. Sabato pomeriggio (nell'ambito dell'evento "Il Campione, il tennis e la magia"), piazza Vittorio Veneto si trasformerà in un campo da tennis dove tutti potranno cimentarsi in questo bellissimo sport assieme all'ex tennista italiano.

Nato l'8 maggio 1968 a Bologna, Camporese (negli anni 80-90) ha vestito più volte la maglia della nazionale italiana in Coppa Davis, raggiungendo il numero 18 del ranking mondiale. In carriera ha battuto campioni di primissimo livello come il cecoslovacco poi naturalizzato statunitense Ivan Lendl, il croato Goran Ivanisevic e gli spagnoli Carlos Moya e Sergi Bruguera.

Commenta in una nota il sindaco di Calizzano Pierangelo Oliveiri: "Proseguono le grandi giornate di eventi sportivi per una Comunità come la nostra in questo inizio e prima parte di estate. Dopo il passaggio della seconda edizione dell'Alvitrail il 10 giugno, la ultramaratona Corsa della Corona, con Trofeo Calizzano, il 30 giugno, la Giornata dello Sport con Festa della Polisportiva domenica 8 luglio scorso, questa settimana si sta svolgendo in collaborazione con il Tennis Village e il Maestro FIT Gianfranco Menga il primo 'Calizzano tennis camp', che culminerà sabato con il grande evento "Il Campione, il tennis e la magia".

"L'evento sarà accompagnato dal mago e comunicatore Walter Klinkon, già noto per avere partecipato a trasmissioni nazionali, che alla sera sarà protagonista di uno spettacolo per "i bimbi di tutte le età" conclude il primo cittadino Olivieri.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium