/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 11 luglio 2018, 08:42

Varazze, tutto pronto per la commemorazione in ricordo di Jacopo da Varagine

Tutto il programma di venerdì 13 luglio

Il beato Jacopo da Varagine (Arcivescovo di Genova), patrono della città di Varazze con Santa Caterina, tra la leggenda e la storia, venerdì 13 luglio 2018, nell’anniversario della morte (Casanova - Varazze 1228 / Genova il 13 luglio 1298), sarà ricordato prima in Comune, nella sala consiliare, con inizio alle ore 16.30, e poi, alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Domenico, con la Messa Solenne celebrata da Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona – Noli, con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari della Città, cantata dal "Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine".

Programma con inizio alle ore 16.30: - Saluto del Sindaco Avv. Alessandro Bozzano; - Intervento dell’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno; - Presentazione pannello della vita del Beato Jacopo testi e disegni di Roby Ciarlo; - distribuzione della brochure "Il beato Jacopo da Varagine - tra la leggenda e la storia", con testi e disegni di Roby Ciarlo; - Intervento di Mario Traversi; - Scoprimento del pannello posizionato nell’atrio del palazzo comunale.

Ore 18,00 - Santa Messa Solenne presso la Chiesa di San Domenico. Dopo la celebrazione, nel chiostro del Convento Domenicano, seguirà un momento di festa e di rinfresco per tutti e la distribuzione del libretto"Beato Jacopo da Varazze - Predicatore, scrittore, pacificatore", con testi di padre Daniele Mazzoleni e foto dall’archivio Velar.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore