Solidarietà - 11 luglio 2018, 08:59

Savona, consegnate una decina di borse alle donne operate di tumore al seno

Il progetto My Bag in Breast Unit è dedicato alle donne che affrontano un intervento chirurgico per tumore al seno, alle quali viene donata una borsa a tracolla in tessuto, realizzata a mano, per contenere i drenaggi post-intervento

Savona, consegnate una decina di borse alle donne operate di tumore al seno

Sono state consegnate nei giorni scorsi alle donne in terapia presso la breast unit dell’Asl 2 Savonese le borse per il drenaggio realizzate dalle allieve dei Corsi Triennali per Operatore dell’Abbigliamento dell’Isforcoop Savona.

Il progetto My Bag in Breast Unit è dedicato alle donne che affrontano un intervento chirurgico per tumore al seno, alle quali viene donata una borsa a tracolla in tessuto, realizzata a mano, per contenere i drenaggi post-intervento.

L’iniziativa nasce principalmente con l’obiettivo di migliorare il comfort per la donne operate che dopo l’intervento chirurgico devono convivere per alcuni giorni con il dispositivo per il drenaggio, facilitandone la gestione e il trasporto e riducendone l’impatto visito. Dalle donne per le donne, questo piccolo dono simboleggia attenzione e solidarietà. Il progetto è realizzato da Isforcoop con il contributo dell’Associazione Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU